4 temi wordpress per il tuo ecommerce

I temi wordpress per l’ecommerce aiutano a fare una buona impressione

“La prima impressione è quella che conta!” Quante volte l’hai sentito dire?! Specie quando ti stavi vestendo per un colloquio di lavoro importante. Di sicuro c’è stato un momento in cui hai fissato l’armadio pensando questa camicia sì, questo pantalone no e così via.

In un certo senso tutto questo vale anche per un ecommerce. L’abito del sito web creato su wordpress o dell’ecommerce lo si sceglie tra i tantissimi temi e template che wordpress e i plugin compatibili hanno a disposizione. Più l’ecommerce rispecchia lo stile del prodotto o del servizio, il suo brand, offre una buona user experience all’utente e altre cose, maggiori saranno le possibilità che lui resti a girovagare sul tuo negozio online.

Creare un ecommerce è una risorsa che in molti utilizzano per vendere i propri prodotti o servizi in maniera più diretta. Dato che sul web ce ne sono davvero tanti per ogni categoria di vendita, il modo migliore per distinguersi dalla massa è quello di scegliere il tema giusto del proprio template, da utilizzare tra tutti quelli esistenti compatibili con WordPress ricordando di non sottovalutare pure la velocità del tuo sito web WordPress.

I fantastici 4 temi di wordpress da utilizzare nell’ecommerce

Su wordpress un ecommerce viene realizzato grazie all’utilizzo di Woocommerce. All’interno di Woocommerce si possono utilizzare vari plugin per scegliere il tema più adatto per il negozio online che andrai a costruire, tra tutti quelli di ciascun template. Oltre a questo in un negozio online puoi aggiungere una o più lingue straniere, puoi anche aggiungere o rimuovere alcuni campi  come quello del codice fiscale che molti ecommerce richiedono per la fattura nel momento della fase finale dell’acquisto oppure inserire una live chat per dare un’assistenza immediata al cliente. Hanno dei nomi da cartone animato ma in pratica il sapiente uso di ciascuno di questi ingredienti ti farà creare un sito bomba!

1° Shopkeeper

La nuova versione è la 2.6.9. Le linee essenziali e la grafica asciutta risaltano il prodotto rendendolo protagonista in tutto e per tutto. Le immagini la fanno da padrone in modo da soddisfare appieno la curiosità di chi le guarda. Sembra di entrare fisicamente in negozio. Compatibile con wpml. Ha anche la live chat per chiedere aiuto in diretta. Si possono inserire dei video di YouTube dove ci sono le immagini dei prodotti, zoomare i prodotti e hai 4 possibilità differenti di layout.

2° The Gem

Dategli un dispositivo qualunque e lui si adatterà! Infatti una delle caratteristiche più importanti, oltre a essere Seo friendly, è il fatto di essere super responsive. The Gem puoi utilizzarlo per creare qualunque tipo di sito e shop online di cui hai bisogno. Versatile è il suo secondo nome. Compatibile con Visual Composer e i plugin inclusi sono: Revolution Slider e Layer Slider. Se hai fretta e non vuoi creare niente sfrutta i layout già pre impostati.

3° REHub

La sua versione attuale è la 7.1.9. Questo tema è ideale per un ecommerce realizzato con woocommerce di wordpress. Il design moderno catturerà subito l’attenzione del tuo cliente. Il template e i suoi temi sono adatti per quegli ecommerce in stile centro commerciale. Infatti qui potrai unire o tenere separate le varie categorie dei prodotti da vendere. Per esempio i prodotti per la casa separati da quelli del giardino, più la tecnologia o unirli. Ottimo anche per creare una grafica per la comparazione tra prodotti. Inclusi 6 themes child. REHub viene consigliato da Amazon per la gestione delle affiliazioni.

4°MayaShop

È un tema wordpress compatibile al 100% con woocommerce e con con wpml se hai bisogno di vedere i tuoi prodotti in altre lingue. Ha più di 300 font di Google e se non trovi il font giusto per te, basta inserirlo tramite un piccolo codice di programmazione ed è il tema giusto per vendere gli accessori fashion. Nella home page puoi mettere delle slide. Puoi inserire più forme di pagamento e l’intramontabile wishlist.

Come puoi notare esistono tanti temi compatibili con wordpress da poter utilizzare per creare il tuo ecommmerce. A questi bisogna sommare una buona dose di contenuti, immagini ottime, grafica fantastica, il tutto ottimizzato con la seo. Non ti resta che contattarmi, dirmi cosa vuoi vendere online e realizzerò uno shop online che farà volare il tuo business e rinforzerà il tuo personal branding.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

4 temi wordpress per il tuo ecommerce

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin