5 plugin per fare le recensioni dei prodotti nell’ecommerce

Che sia tu o il cliente a fare le recensioni dei prodotti, eccoti i plugin giusti

9 volte su 10 le recensioni dei prodotti influenzano il cliente sul suo acquisto, è inutile negarlo. Io stesso quando compro online do uno sguardo a quelle che sono state fatte. A volte capita di fare delle recensioni di prodotti quando si creano dei post perché fa parte del proprio lavoro. Una recensione si può fare in tanti modi: con un video, con un blog post sul proprio sito web o ecommerce, un messaggio sui social. Dato che fanno parte del percorso che il cliente fa quando cerca informazioni su di un prodotto prima di acquistarlo, oggi ti indico alcuni https://www.brucedesign.it/8-plugin-gratis-ecommerce-wordpress/plugin che puoi utilizzare nel tuo ecommerce. Servono a renderle davvero belle da vedere e più appetibili per alcuni prodotti e per l’ user experience del cliente tipo quando naviga nel tuo negozio online e vuole dire la sua.

Inoltre le recensioni vengono prese come spunto per migliorare i prodotti o creare dei contenuti da inserire nel blog del sito quando c’è. Ma non solo spesso la loro grafica accattivante incuriosisce chi sta navigando e in più influiscono sulla seo.

Ecco i plugin per le recensioni dei prodotti

1. WP Rewiev

Di questo plugin puoi decidere di installare o la versione gratuita o quella Pro a pagamento. Dopo averlo installato puoi scegliere se l’utente che farà la recensione e darà il voto, può utilizzare le stelline, le percentuali o i punti. Non andrà ad appesantire il tuo sito. Puoi personalizzarlo su molti fronti anche i campi dove chiedi un qualcosa o cosa far vedere.

2. WP Product Review Lite

È un plugin che nella sua versione gratuita offre tanto. La sua grafica finale è molto intuitiva, sobria ed elegante. Con Product Review Lite puoi fare in modo che alcuni prodotti non vengano recensiti o puoi evitare che alcune recensioni vengano mostrare, specie se sono spam. Volendo puoi anche sfruttare i colori poiché fanno maggiore presa su chi legge le recensioni dei prodotti presenti sull’ecommerce.

3. Taqyeem

Non è gratuito, costa 29$ e ci sono altre funzionalità aggiuntive a pagamento come Buttons Addon e Predefined Criteria Addon. Ma si può customizzare la sua grafica per rendere molto invitanti le recensioni dei prodotti. Puoi modificare: i caratteri sono quelli di Web Google e sono più di 500, i loro stile, il colore puoi sceglierlo tra una miriade di opzioni e le immagini.

Puoi far votare il prodotto con stelline, percentuali e punti. Mettiamo caso che tu stai recensendo uno smartphone. Crei il nuovo articolo dal backend di wordpress e qui puoi creare la grafica della recensione del prodotto che apparirà a fianco al testo che hai scritto.

4. Ultimate Reviews

La grafica minimalista è il suo punto forte. Un po’ come le stelline sotto i prodotti su Amazon o i pallini verdi di TripAdvisor, ecco il principio è quello. Novità di qualche giorno fa: Ultimate Reviev Plugin è integrato con WooCommerce. I clienti che hanno già acquistato dei prodotti possono recensirli con commenti o dare dei voti come stelline, pollici in su, cuoricini e bande colorate. Volendo puoi personalizzare il CSS.

5. Rating Widget: Star Review System

Questo plugin è gratuito. Ideale per chi non vuole perdere tempo con configurazioni e indecisioni su come personalizzare il tutto. È GDPR friendly. In più se non vuoi stare dietro a commenti scritti che possono anche rivelarsi spam ma vuoi che gli utenti diano un voto con le stelline, bene questo è il plugin giusto che stavi cercando! Al lato della pagina del tuo sito puoi far notare i prodotti che hanno il maggior numero di stelline, catturando l’attenzione degli utenti che visitano il sito. In più è ben supportato da WooCommerce ed è tradotto in 40lingue. Se hai bisogno di creare un ecommerce multilingua e utilizzi WooCommerce non hai più scuse per renderlo ancora più allettante per i clienti.

La maggior parte di questi plugin ti offrono un calcolo delle statistiche per l’analisi dei dati del tuo sito sui prodotti presenti nell’ecommerce del tuo cliente o nel tuo. In più, sempre sul discorso statistiche, se hai bisogno di calcolare un voto unico per un prodotto, alcuni di questi lo faranno in automatico in base ai dati che fornirai mentre recensisci. Se vuoi dare la possibilità ai tuoi clienti di votare i prodotti e servizi che vendi nel negozio online, contattami!
[vc_row css=”.vc_custom_1544714531779{padding-right: 20px !important;padding-left: 20px !important;background-color: #ff5353 !important;}”][vc_column][vc_column_text]

[caldera_form id=”CF5b6b5bb24f5fb”]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

5 plugin per fare le recensioni dei prodotti nell’ecommerce

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin