Quali sono i costi per la gestione del tuo sito web?

costi per la gestione del sito web in WordPress

Quando un cliente vuole farsi creare un sito web professionale, non pensa mica ai costi per la gestione del sito web che potrebbe avere annualmente. È vero anche che certi costi si possono dilazionare negli anni, come gli aggiornamenti di WordPress. Mentre quando si parla di hosting italiani o esteri non si può scappare dal pagare annualmente una tariffa.

Vero anche che i costi per la gestione del sito web vengono sostenuti la maggior parte all’inizio  ma poi ovviamente se si parla di un sito web vetrina è una cosa, mentre se si parla di un e-commerce beh la storia si fa già più interessante, come costi di mantenimento e creazione del sito.

  • È difficile poter dare dei costi mdi per varie ragioni che cercherò di spiegarti qui sotto:
  • Aggiornamento cms e plugin con tutt i vari dati che ci stanno dentro
  • Posizionamento del sito web tramite le tecniche seo
  • Contenuti nuovi o contenuti che ogni tot tempo vanno riscritti o implementati
  • La riscrittura, l’implementazione o i nuovi contenuti su certi siti web richiedono anche la traduzione in lingua straniera
  • Realizzazione della struttura del sito web
  • Realizzazione della grafica del sito web
  • Mantenimento dell’hosting

costi per la gestione del sito web in euro

Questi sono solo alcuni dei fattori che bisogna tenere in considerazione quando si va a creare un sito web professionale. Ora nel paragrafo successivo ti vado a parlare del costi che può avere un sito web professionale creato dal tuo web designer di fiducia.

Partiamo dal rinnovo dell’hosting e del dominio, questo servizio di solito lo si da anche separatamente se si ha l’hosting da una parte e il dominio da un’altra. In medi per questi servizi si parte da un minimo di 100 euro fino ad arrivare ai 300 euro annui. Per la manutenzione e la gestione invece di un database si parte dai 50 euro, fino ad arrivare ai 200 o 300 euro, molto dipende da che tipo di sito web è.

Quando si parla di motore di ricerca e del posizionamento del tuo sito web o del tuo blog professionale sai che le tariffe da sborsare è alta ma senza seo non porterai sicuramente nessun nuovo cliente tramite il tuo sito web e poi se ha questo tipo di tariffario posso benissimo dire che dietro c’è un lavoro non da poco per portare il tuo sito web in prima pagina. Le tariffe per il posizionamento possono variare molto da quello che stai cercando, sicuramente se dopo devi fare degli aggiornamenti il costo diminuisce del 50-60%.

Ovviamente pensando che la gestione del sito web sia stata fatta in modo adeguato negli anni precedenti. L’aggiornamento e le varie modifiche di un sito web professionale che si fanno costantemente durante l’anno dipendono sempre da quale tipo di sito web avete fatto creare al vostro web designer. I Costi per la gestione del sito web variano dai 100 ai 500 euro, dipende molto anche da cosa dovete far cambiare all’interno del sito internet.

i costi per la gestione del sito web si basa nella trasparenza

Ci sono come avete letto in questo articolo molti punti da valutare attentamente prima di cominciare un percorso cosi lungo nel tempo. Quindi affidatevi ad un buon web designer con delle tariffe trasparenti, così da capire i costi per la gestione e la creazione del sito web.

Web designer per il tuo progetto aziendale

Ti posso offrire come web designer professionista uno studio ed una progettazione per dare il meglio nel tuo business online. Come professionista posso realizzare il tuo sito web, la tua comunicazione online e trasmettere tramite la comunicazione grafica un segno distintivo della tua azienda online e offline.
Il tuo scopo è quello di poter portare avanti la tua azienda online da solo o con dei collaboratori in tuta autonomia? In questo caso allora posso insegnare a te e ai tuoi colleghi come si fa, tramite dei corsi personalizzati.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Quali sono i costi per la gestione del tuo sito web?

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin