Quali sono i vari fattori di vecchiaia di un dominio?

Come tenere giovane il tuo dominio

Oggi sono alla fine del mini percorso che ho iniziato con l’articolo la SEO con Charlie Chaplin passando per la struttura del sito, arrivando alla link earning e finendo con oggi che andiamo a parlare dei vari fattori di dominio.

Popola il tuo dominio come solo tu sai fare

Ho già parlato nei vari articoli precedenti come popolare con le varie tecniche il tuo sito web.

Una delle tecniche che può portare persone dentro al tuo sito è presidiare i social network, forum o farti conoscere tramite i guest post. Queste regole le devi seguire sapendo che devi fare un lavoro di qualità nei vari social o negli vari articoli che scrivi.

Il procedimento però più usato da sempre sono i vari link in entrata che ha il tuo dominio. Quest’ultimo metodo è stato fin troppo usato, soprattutto in maniera scorretta come ho spiegato nell’articolo link interni ed esterni .

Per questo Google con gli anni ha cambiato strada ed ha puntato anche qui sui link di qualità. Questi vari metodi portano popolarità al tuo sito web e quindi alzano a loro volta anche l’autorità del dominio.

Lunga vita al tuo dominio

Dimmi la verità, ti fideresti molto di più di un’azienda che ha aperto ieri o un’azienda con generazioni alle spalle sullo stesso settore?

Ovvia la risposta, l’azienda che dà più sicurezza è quella che è sul mercato da più tempo. La stessa cosa vale per il fattore della vita a dominio. Un dominio online da più tempo, offre ai motori di ricerca molte più garanzie di uno giovane. Ovviamente questo dominio, porta la garanzia negli anni se non ha ricevuto penalizzazioni da Google che si possono trovare delle volte anche sul software Search Console.

Un altro elemento che porta alla lunga vita del dominio e offre un costante aumento delle persone che ci seguono nel nostro blog è dare articoli interessanti per i nostri utenti, come ho spiegato nell’articolo per avere contenuti di qualità. Questo è un altro elemento che porta qualità al dominio.

Qui vale la quantità del sito web

È meglio un sito web che ti dà in totale 10 articoli e non produce più nulla da tempo o un sito web che continua a darti attenzioni?

La risposta è scontata, non credi? Come ho sempre detto, puoi avere tutti gli articoli che vuoi ma se poi questi articoli non offrono nulla all’utente, Google se ne accorge con i suoi vari parametri e quindi non può definirti come un sito autorevole.

In conclusione se il tuo dominio porta qualità sulla maggior parte delle tue pagine, questo comporterà un aumento dell’autorità dominio.

Quando parlo di qualità di un sito web non intendo solo che gli articoli devono essere scritti bene ma parlo anche della struttura del sito. Deve essere semplice o per meglio dire, deve dare una user experience perfetta o quasi, ovviamente per avere una UX competitiva deve essere responsive e quindi user friendly per tutti.

Web designer per il tuo progetto aziendale

Per te posso realizzare il tuo sito web, la tua comunicazione online e trasmettere tramite la comunicazione grafica un segno distintivo della tua azienda online e offline.

Vuoi portare avanti la tua azienda online da solo o con dei collaboratori in tuta autonomia? Insegnerò a te e ai tuoi colleghi come si fa, tramite dei corsi personalizzati.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Quali sono i vari fattori di vecchiaia di un dominio?

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin