Come aumentare le visite del blog cosa devi e non devi fare

La qualità per aumentare le visita del blog, può bastare?

Vuoi aumentare le visite del blog? Ricordi un anno fa ho scritto un articolo che parlava dei contenuti di qualità, chi mi segue dall’inizio si ricorderà molto bene quell’articolo, dato che dava svariati punti da seguire.

Solo il tempo dà i suoi frutti

Dopo averti dato tutti i vari punti da seguire dovresti avere alcuni risultati che ti faranno capire se le cose vanno bene o male.
Non sei riuscito a prendere il largo con il tuo blog? Devi ammettere che ogni volta sembra un gioco da ragazzi: fare, creare, studiare e progettare certe strade ma come hai visto non tutto può essere in discesa soltanto leggendo degli articoli che ti dicono cosa fare!

Ci vuole l’esperienza e l’esperienza di un buon web designer come di un professionista di copywriter viene solo con il tempo.

Puoi trattare tutti i vari punti che ti ho dato in quel vecchio articolo perché sono stati trattati da tanti miei colleghi come basi solide, per fare il proprio lavoro di seo specialist e di copywriter ma nessuno di noi può prometterti che facendo tutti quei passaggi andrai a finire nella posizione che speravi.

Ci sono troppi punti da andare ad analizzare come la scelta del dominio o la scelta dell’hosting che è fondamentale per la velocità del tuo sito web.

Aumentare le visite del blog seguendo il guru

Il motivo è semplice. Devi sapere che queste sono le regole che ci ha dato Lerry Page ma non per questo basta creare un sito web tramite un web designer professionista chiedendo di creare pure il blog e subito dopo cominciare a scrivere sperando che dopo un mese o sei mesi, ti ritrovi in quella determinata pozione nel motore di ricerca Google.

Ti dico subito che per fare un lavoro fatto come si deve e quindi per aumentare le visite al blog, per certe parole chiavi serve anche un anno. Dipende tutto dalla difficoltà che ha quella parola chiave.

Devi sapere che non ti basta prendere la parola chiave che ti piace di più e cominciare a scrivere. Oltre allo studio e ad una progettazione, devi sapere che devi anche avere sotto controllo la parte dinamica di tutto quello che succede in quell’anno attorno al tuo settore.

È un lavoro che richiede tempo, pazienza e anche tanta voglia di sperimentare nuove tecniche o strade mai intraprese.

Il titolo che ti fa aumentare le visite del blog

Non basta scrivere articoli del tipo: “7 consigli per un arredamento favoloso” o “come arrivare in prima posizione”, chi scrive questi articoli sa molto bene quello che vuole ma sa anche altrettanto bene che il titolo che ha scritto è assai ingannevole e soprattutto dal mio punto di vista poco rispettoso verso chi legge l’articolo, in certi casi.

Perché quelle poche informazioni che ti danno non ti fanno arrivare in prima posizione o ti danno un arredamento mai visto. Vuoi mettere titoli di questo genere? Allora scrivi contenuti che abbiano qualcosa di interessante, diverso e non copiato dagli altri. Tipo, il dare una propria spiegazione, un parere o una propria regola all’utente, questo può portare sicuramente qualcosa di diverso alle persone che ti leggono.

Quindi stai attendo a quello che scrivi e non andare oltre a quello che sai.

Io ho un credo per aumentare le visite del blog e tu?

Per aumentare le visite del blog, penso che la costanza sia da mettere in conto fin dall’inizio. Lo scrivere articoli non può portarti dopo solo un mese di lavoro a certi risultati, soprattutto se in quel mese non ricerchi la giusta promozione, per non parlare poi di quanti articoli scrivi.

Aumenta le visite del blog con la promozione

Ci sono web designer, professionisti della seo e anche certi social media manager che danno sempre una dritta. Impiegare il proprio tempo per il 20% in realizzazioni varie di contenuti e invece il restante 80% nella ricerca e nella promozione.

Sbagli di grosso a pensare che basta scrivere articoli e poi chi si è visto si è visto.
Come ti ho detto prima devi andare anche a pensare quale nome dare al tuo dominio per non parlare della scelta dell’hosting, un fattore ancora importante e che certi utenti tendono a dimenticarsi è la struttura che deve avere un ottimo sito web creato dal web designer

Aumentare le visite al blog ti porta a studiare

Una gran rottura di scatole è dover ricominciare di nuovo a studiare, vero?

Il settore del web design come quello del copy ti porta a doverti aggiornare costantemente.
Devi studiare di continuo i tuoi competitor per stare al loro passo e se nel caso provare a fare un passo oltre. Devi sempre approfondire gli argomenti che hai studiato e non darti mai un limite perché questo tipo di lavoro è fatto di continui aggiornamenti, chi non si aggiorna verrà sicuramente penalizzato.

Serietà che ormai non vedo più

Chi mi segue da molto sa che oltre a essere un web designer di professione sono anche socio di un azienda edile.
Li ho imparato la serietà e l’obbligo di aggiornarmi sempre. Ho fatto molte esperienza in aziende varie e tutt’ora quando faccio delle collaborazioni mi dicono che sono una persona fin troppo seria durante il mio lavoro e che dovrei rilassarmi un po’ di più.

Non prendetemi per una macchina, so solo che la gavetta in azienda mi ha portato ad avere certi orari per scherzare e ridere e altre ore per stare concentrato nel mio lavoro.

Non è una passeggiata

Questa cosa te la dico perché fare il web designer freelance come il copywriter non è una passeggiata e non è un gioco. Ora basta che tu capisca che per fare questa professione si deve lavorare duramente, per portare a casa dei risultati ottimi.

Quindi se credi che sia troppo il tempo da dedicare a questo tipo di settore chiedimi un preventivo e troviamo il modo per far conoscere la tua azienda a chi non ancora ti conosce.

Web designer per il tuo progetto aziendale

Per te posso realizzare il tuo sito web, la tua comunicazione online e trasmettere tramite la comunicazione grafica un segno distintivo della tua azienda online e offline.
Vuoi portare avanti la tua azienda online da solo o con dei collaboratori in tuta autonomia? Insegnerò a te e ai tuoi colleghi come si fa, tramite dei corsi personalizzati.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Come aumentare le visite del blog cosa devi e non devi fare

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin