Come abilitare i pulsanti di condivisione social

I pulsanti di condivisione social rappresentano ormai un’esigenza per qualsiasi blog

I pulsanti di condivisione social sono un must have per un blog che si rispetti; tuttavia, come ben saprai, quando scegli un plugin, devi considerare alcune cose: codice professionale, aggiornamenti, feature e, in questo caso soprattutto, qualche aggiornamento utile, come il pulsante di condivisione su  WhatsApp per cellulari. Qui puoi leggere alcuni consigli per gestire i social automaticamente.

Ecco perché è importante avere degli ottimi pulsanti di condivisione social

Le esigenze base per avere degli ottimi pulsanti di condivisioni social, potrebbero essere soprattutto: il plugin, che deve essere leggero; deve essere personalizzabile, dato che si potrebbero volere solo certi social  e certe funzionalità; deve consentire l’accorciamenti degli URL per twitter; deve essere semplice per gli utenti; deve funzionare anche sui cellulari.

Social Warfare

Basandoci sulle esigenze elencate, potremmo dedurre che il miglior plugin a tal proposito è Social Warfare, un plugin premium che abilita tale funzionalità su WordPress; quali vantaggi ha? Sicuramente è molto leggero, nonostante il numero di feature presenti, offre tantissime possibilità sia grafiche che di personalizzazione, ed è facilmente applicabile ad ogni tema WordPress.

Alcune feature di Social Warfare

Il plugin è molto ricco e facile da utilizzare. Ecco alcune delle feature utili: puoi selezionare quali social saranno visibili nei pulsanti di condivisione; puoi ordinarli a tuo piacimento automaticamente; puoi decidere il tipo di grafica, stile e colori; puoi attivare il tweet count dei tweet, e molto altro ancora.

Gestire al meglio il blog

Molti potrebbero sconsigliarti di utilizzare un plugin per questo, perché potresti direttamente aggiungere i codici dei diversi social. Altri potrebbero consigliarti dei plugin gratuiti. Tutte le opzioni potrebbero essere buone, ma se vuoi concentrarti sulla creazione di contenuti e non sui tecnicismi necessari per gestire il blog, è necessario avvalerti ad un plugin come questo. Se vuoi creare un blog moderno e di qualità, qui ti consigliamo gli strumenti migliori.  Ti ricordiamo che per qualsiasi esigenza, noi di Bruce Design offriamo diversi servizi per la comunicazione, e ti possiamo aiutare anche a realizzare e sviluppare il tuo sito WordPress.

Realizzare il proprio sito web abilitando i pulsanti di condivisione social

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Come abilitare i pulsanti di condivisione social

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin