Come differenziarti dai concorrenti?

Nel mondo del business nessuno è al sicuro: tuttavia ci sono degli elementi che possono aiutarti a differenziarti dai concorrenti

Se vuoi differenziarti dai concorrenti sappi che non è facile: la maggioranza delle aziende o dei professionisti offre prodotti e servizi ad una prima occhiata indistinguibili. Spesso, quando i concorrenti notano che hai avuto una buona idea che frutta interesse e fatturato, cominciano a copiartela, offrendo al mercato alternative molto simili. Pochi comprendono quali siano le differenze nell’ambito assicurativo, nella telefonia o nei prodotti di largo consumo: la stessa cosa accade tra i professionisti, come ingegneri, avvocati o marketer. Come realizzare un brand di te stesso? Ecco i consigli più utili. 

I punti di forza delle aziende…che tutti possono decantare!

La maggior parte delle aziende, alla domanda su quali fossero i loro punti di forza, rispondeva con le medesime risposte: “abbiamo i prezzi più bassi”, “siamo innovativi”, “il nostro è il servizio migliore!”, tutte qualità che chiunque potrebbe decantare! Il mondo del business vive di idee, soluzioni e prodotti da offrire al mercato, ma nessuno è al sicuro dato che ogni innovazione può essere replicata dai concorrenti! Se vuoi che il tuo sito si differenzi al meglio dai concorrenti, affidati a noi di Bruce Design e ai nostri servizi per la comunicazione, tra cui il servizio di Graphic design, il quale ti aiuterà a valorizzare il tuo lavoro con la grafica più giusta.

Gli elementi che ti aiutano a differenziarti dai concorrenti

Ma allora come puoi differenziarti dai concorrenti? Ci sono tre elementi che,uniti, possono davvero fare la differenza in un mercato affollato da offerte indistinguibili. Si deve partire dai risultati, ovvero offrire prodotti o soluzioni che siano al di sopra delle aspettative dei clienti; trasmettere ai clienti i tuoi valori etici: è importante per loro sentirsi a casa e rassicurati dal fatto che hai una sensibilità verso i temi cui loro stessi credono; dare importanza all’ego: quello dei clienti, non il tuo! I tuoi clienti non vogliono sentirsi un numero, ma vogliono sentirsi importanti!

Vuoi differenziarti dai concorrenti? Fai in modo che i clienti si fidano di te!

Qualsiasi cosa che proponi al mercato può essere replicata, tranne la garanzia e la sincera amicizia che puoi dimostrare nei confronti dei tuoi clienti! I tuoi concorrenti possono fare di meglio attraverso la pubblicità o la presentazione dei prodotti, ma sarà difficile per loro imitarti su come farai sentire le persone che si affidano a te! Lavorare su te stesso è importante per ottenere più clienti. 

Differenziati dai concorrenti e ottieni la loro fiducia sul tuo prodotto e su te stesso

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

 

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