Come riconoscere il valore di un professionista

Il potenziale valore di un professionista si può riconoscere attraverso alcune semplici domande

Il grande dilemma di chi inizia a comunicare se stesso per trovare nuove opportunità, clienti o un lavoro, consiste nel riconoscere il proprio valore, ovvero le dinamiche che lo porteranno a crescere riguardo le percezioni di autorevolezza, professionalità e capacità.

Le domande che aiutano a riconoscere il valore di un professionista

Comunicare con il mercato richiede la realizzazione di un valore che le persone potranno valutare così da poterti scegliere. Su un libro di Seth Godin si può leggere che il valore di un professionista è racchiuso in tre semplici domande: cosa possiedi? In cosa sei veramente bravo? Cosa ti piace fare? Prima di rispondere a queste domande, dovresti rispondere alla domanda principale, ovvero chi sei.

Se fai un lavoro che ami non sentirai il peso del lavoro

Se possiedi un titolo di studio, canali social ben frequentati e strumenti di lavoro opportuni, puoi far accrescere il tuo valore molto più velocemente rispetto a chi parte da zero. Se hai una qualità ricercata e rara da sfoggiare quando ti proponi a clienti o aziende, sicuramente avrai dei grandi vantaggi. Se quello che fai è ciò che ami fare nella vita, non sentirai il peso del lavoro, le frustrazioni e gli ostacoli. Se desideri un sito di maggiore successo, noi di Bruce Design, con i nostri servizi per la comunicazione, ti aiutiamo anche a dare maggiore visibilità al tuo Brand attraverso la grafica. 

Competenze e reputazione

Con le competenze lavori oggi, con la reputazione lavori domani. La reputazione rappresenta l’elemento di maggiore importanza che ti consentirà di prosperare nel lavoro. Oggi l’unico modo che hai di lavorare è grazie alle tue competenze e al tuo entusiasmo. La reputazione realizzerà il più importante ed efficace fenomeno di generazione della domanda: il passaparola. Questo perché i tuoi clienti avranno fiducia in te! Qui puoi leggere alcuni consigli per sconfiggere l’ego e aumentare la creatività, utile nel tuo lavoro.

Riconoscere il proprio valore è importante per realizzare un prodotto o servizio…di valore!

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Come riconoscere il valore di un professionista

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin