Consigli WordPress: visualizzare le revisioni dei tuoi articoli

Ecco come visualizzare le revisioni dei tuoi articoli di WordPress

Ogni volta che salvi una modifica di un tuo articolo, questa versione viene memorizzata da WordPress. Puoi visualizzare le revisioni dei tuoi articoli e, se necessario, ripristinare una vecchia versione. A tal proposito, vedrai che non è necessario dover ripristinare un intero backup del tuo sito. Se vuoi creare un sito web e ti serve aiuto, contatta noi di Bruce Design per realizzare e sviluppare il tuo sito a seconda delle tue esigenze.

Visualizzare le revisioni degli articoli attraverso semplici step

Accedi alla Bacheca di WordPress: vai nella sezione Articoli o Pagine. Clicca su un articolo e accedi alla pagina di modifica. Se l’articolo è già stato pubblicato, vedrai la voce Revisioni. Vedrai anche il numero delle revisioni che sono state salvate. Cliccandoci si aprirà una nuova schermata: in alto vedrai una barra orizzontale con un bottone che può essere spostata verso la destra o verso sinistra. Questo è lo strumento che utilizzerai per scorrere tra le varie revisioni degli articoli. Scrivere articoli non è facile: ecco perché è importante l’aiuto del Copywriter. 

Scorrere tra le revisioni

Quando muovi il cursore sul pulsante, vedrai apparire la data e l’ora di salvataggio della revisione. Puoi anche scorrere tra le revisioni cliccando i bottoni Precedente e Successivo; nella parte sinistra della pagine ci sarà il contenuto precedente alla revisione selezionata; si tratta di contenuto HTML, senza immagini o link cliccabili.

Ripristinare le revisioni

Visualizzare le revisioni dei tuoi articoli su WordPress è molto semplice, così come tornare ad una revisione precedente. Semplicemente, quando rilevi la revisione che vuoi ripristinare ti basterà cliccare il bottone Ripristina questa versione. Assicurati poi di aggiornare il post. Se per sbaglio hai salvato una modifica che non ti piace, puoi comunque ripristinare la precedente revisione. Qui puoi leggere come ripristinare la versione precedente di WordPress.  Se ti servono altri consigli, noi di Bruce Design disponiamo di diversi servizi per la comunicazione.

Visualizzare e ripristinare le revisioni per ottimizzare il tuo sito web

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Consigli WordPress: visualizzare le revisioni dei tuoi articoli

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin