È importante avere la propria quota di mercato?

Se sei un professionista non hai necessità di avere una “quota di mercato”: ti basta un pubblico limitato, ristretto e convinto

Se vendi 5.000 copie del tuo libro hai avuto l’attenzione dello 0,01% di tutta la popolazione. Si tratta soltanto di un breve esempio riferendoci soltanto al nostro Paese. Dunque, a tal proposito, possiamo affermare che la tua quota di mercato, seppur arrotondato, è dello 0,0%. Se vuoi realizzare un ottimo sito per vendere i tuoi prodotti o servizi, noi di Bruce Design ti aiutiamo attraverso la consulenza SEO; disponiamo anche di altri servizi per la comunicazione con l’obbiettivo di guidarti nel tuo percorso di personal branding.

È importante essere seguito da tante persone come i VIP?

Rarissimi sono i VIP o gli influencer dei social che raggiungono l’1% del mercato. Questi non rappresentano il tuo modello di riferimento: cercare di essere seguito da tanti o da tutti ti ostacola da chi ha necessità di qualcuno in cui vedere un modello di unicità e di accessibilità che soltanto tu puoi offrire. A tal proposito, è importante imparare a distinguersi aiutando sia te stesso che di conseguenza anche gli altri.

Ecco perché non ti serve una quota di mercato per fare affari

Tu necessiti di poche centinaia di persone che vedono qualcosa di esclusivo in te e si tratta di quelli che si iscrivono alla tua newsletter. Quelli che ti chiedono consigli, che ti pubblicizzano e che sono felici di spendere i loro soldi per acquistare qualcosa da te. Statisticamente non hanno significato, ma sono fondamentali al tuo lavoro. Ebbene, puoi benissimo fare affari con una quota di mercato dello 0,0%. Ricordati però che tu non sei un prodotto e hai la tua personalità che ti aiuta per rappresentare chi sei e fare la differenza!

Pochi ma buoni: la tua quota di mercato può essere anche pari a 0,0% per realizzare comunque un prodotto efficace

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

È importante avere la propria quota di mercato?

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin