Ecco perché le aziende non possono più fare a meno di questa strategia, l’Inbound marketing, che aiuta a realizzare nuovi lead e ad ottenere più clienti
L’Inbound marketing offre gli strumenti per costruire un nuovo modello di marketing, il quale si propone di far crescere il business curando e automatizzando ogni step della fase di conversione da visitatore disinteressato ad un vero proprio promoter del brand o del servizio : permette dunque di ottenere nuovi lead che sieranno trasformare in clienti.
Il primo passo dell’Inbound marketing
Questo approccio è basato sull’idea di costruire un rapporto diretto con il cliente, verso il quale contenuti proporre ed esperienze del tutto personalizzato e capaci di soddisfarlo. L’azienda sviluppa la visibilità e la qualità della comunicazione. La SEO, il SEM e il content marketing attraverso blog e social media rappresentano le armi più importanti utilizzabili per questa fase . Qui puoi leggere alcuni consigli per scrivere contenuti importanti .
clienti con le ricompense
Il secondo passo è altrettanto fondamentale: la conversione. Se il visitatore compie un’azione di micro-conversione si ha la possibilità di tornare in contatto con lui. A tal proposito, occorre ottenere almeno le informazioni base: il nome ed il suo indirizzo e-mail, ed il modo migliore per questo è offrirgli un contenuto o una ricompensa di valore, come ad esempio l’iscrizione ad una newsletter, la versione di prova di un servizio o un coupon . I canali migliori per questo passaggio sono senz’altro la landing page o il sito web.
L’importanza dei contenuti
Una volta realizzato il lead, è importante proporre contenuti e prodotti di potenziale interessa per il cliente. Il prossimo step si basa sulla forza dell’efficacia di un’email marketing ben strutturato e non invasivo per l’utente. Se vuoi saperne di più, ecco perché dovresti considerare l’email marketing secondo il parere di Maura Cannaviello.
Da clienti a brand advocate
Ultimo step è quello di ottenere la fiducia del cliente e trasformarlo, perché no, in un brand advocate presso i suoi conoscenti. Il modo più efficace è strutturare quello che conosci del tuo cliente, come i suoi interessi o i suoi comportamenti, e aggiungerli ad una raccolta che veicoli i contenuti e le offerte per lui più rilevanti. Se hai difficoltà nel realizzare un sito web, noi di Bruce Design, non i nostri servizi per la comunicazione, ti aiuteremo a vendere il tuo prodotto o servizio attraverso la realizzazione e sviluppo di un ottimo sito a prova di clienti.
Realizzare nuovi lead e ottenere più clienti attraverso strategie aziendali ottimali
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