Perché il framework Genesis è utile per la pagina 404

Framework Genesis e la page not found

60 milioni di persone nel mondo utilizzano il CMS WordPress per creare siti web, blog, e-commerce. Una parte dei web designer e web master che lavorano dietro le quinte dei siti web, ogni giorno decidono di sfruttare il framework Genesis per realizzare la pagina di errore 404 diversa dal solito.

Il tema framework Genesis permette di personalizzare ogni singola pagina del sito web wordpress che devi realizzare per te stesso o per il tuo cliente. Ad esempio puoi decidere come rendere più fruibile e performante il footer, l’header, la sidebar del sito web o dell’e-commerce a cui stai lavorando.

Il tutto lavorando su grafica, framing, font e ogni altro piccolo dettaglio come ad esempio la user experience del form di contatto.

Grazie al framework Genesis puoi fare lo stesso con la pagina di errore 404.

Cos’è la pagina errore 404 o Page Not Found?

Quando cerchi un sito e non lo trovi, è un po’ come se il server al quale l’hai chiesto digitando www.cercoilsitoxyz.com, ti dicesse: mi spiace ma non c’è.

Perché è importante personalizzare la pagina 404

La pagina 404 è un contenuto del tuo sito che ti permette di distinguerti dai tuoi concorrenti.

Il framework Genesis ti dà la possibilità di costruirla al meglio. Basterà darle la giusta user experience, grafica e colori e farla diventare una risorsa da poter sfruttare per il tuo personal branding.

Strappa un sorriso! Di solito tutti noi quando incappiamo in una pagina 404 restiamo un attimino smarriti, colti di sorpresa e con un punto interrogativo sulla testa. La cosa migliore da fare? Fai sorridere e tranquillizza chi arriva sulla tua page 404.

Il tutto sempre in linea con lo stile del tuo sito e con il tono generale del sito web. Quindi punta sui mini contenuti del content marketing. Si riveleranno molto utili! Il framework Genesis ti sarà utile per posizionarli dove meglio credi per soddisfare a pieno la customer experience.

Nella pagina 404 puoi anche suggerire altre pagine oppure articoli utili del blog all’interno del tuo sito web. Per la serie: è vero, la pagina che cercavi non c’è. Mi faccio perdonare così… Chiaro?

Cosa ottieni? Che le persone non vadano via dal sito. E questo piace a zio Google. Anzi gli fai percepire che ci tieni a loro e gli stai offrendo uno e più motivi per restare. Del tipo: scusate per l’attesa, vi possiamo offrire da bere? Una gesto educato che piace sempre e resta impresso.

Grazie al framework Genesis

Diciamo in coro un grazie e graziella al framework Genesis che ci aiuta in tutto questo. Vuoi che il messaggio sia al centro della pagina oppure ampio quanto tutta la schermata? Il framework Genesis ti permetterà di farlo.

Ricordati che grazie a questo tema, personalizzare ogni parte del tuo sito sarà molto più semplice. Con certi tempi invece sei costretto ad accontentarti e usare ciò che ti viene offerto. No buono.

La fuori nel web, è sempre meglio mantenere la propria personalità e distinguersi il più possibile. In questo modo verrai notato e soprattutto ricordato quando non sarai più davanti agli occhi di chi era davanti al sito web.

Da web designer con i miei colleghi della Bruce Design e i nostri servizi, ti aiuteremo a ottenere il massimo dalla tua pagina 404 grazie al framework Genesis.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Perché il framework Genesis è utile per la pagina 404

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin