Personal brand: dai valore all’esperienza

Gestire un personal brand può essere difficile, soprattutto in questo periodo così negativo. Molti di voi hanno subito danni, i vostri fatturati sono in calo e con essi anche le occasioni per lavorare.
L’errore comune è quello di non dare più valore all’esperienza, ma di svendersi, di regalare informazioni, idee, contenuti pur di attirare l’attenzione.
Si dona la propria personalità perché si ha paura. Quanti di voi portano avanti da tempo un personal brand e ora temono di perdere tutto? Quanti di voi hanno fatto questa scelta pur di non vedersi schiacciare dalla concorrenza o dagli eventi negativi del momento?

E’ comprensivo. Ma dovete pensare che in un’epoca come questa non sono certo le informazioni, a mancare. Viaggiamo sui motori di ricerca per ore e ore al giorno e troviamo risposte a ogni tipo di domanda. Le informazioni, chiaramente, non si possono far pagare. E’ giusto regalare informazioni, ma, in difesa del proprio personal brand, è sempre bene dare valore all’esperienza.

Noi diamo valore, occupandoci di creare grafiche adatte per comunicare con il tuo brand.

Personal brand: contenuti di valore

Quando si crea un contenuto, sia esso un video o un testo, e lo si dona al proprio pubblico, in cambio di attenzione, si dona valore, ma solo se quel contenuto è realmente ricercato, prezioso, particolare, unico.

Avrai imparato col tempo che la tua esperienza è unica, e che non puoi regalarla come un semplice gruppo di informazioni. La tua esperienza vale molto di più. E’ qualcosa che è maturato nel tempo e che ha permesso a te e al tuo brand, quindi al tuo sito web, di emergere e farsi notare tra tutti gli altri.
Quest’esperienza non è fatta solo di mere informazioni. E’ molto di più. E’ la capacità di risolvere i problemi, è sensibilità, passione, è strategia. Ed è qualcosa che nessuno può imparare attraverso corsi, post, articoli o webinar.
Quindi non aver paura di rovinare il tuo personal brand pubblicando video interessanti, o post dettagliati. Non aiuterai i tuoi concorrenti a formarsi, ma attirerai interesse verso di te, verso le capacità che sono solo tue. Doni informazioni e al contempo dai un significato alla tua esperienza, al tuo valore. Leggi l’articolo su come sopravvivere on line per comprendere meglio cosa intendiamo dire.

Perché le informazioni possono essere un ottimo veicolo per condurre a te nuovi clienti, mentre l’esperienza, quella vera, va sempre fatta pagare, perché altrimenti si penserà che non sia di valore.

Raccogli quindi ciò che sai, non limitarti a raccontarlo, fornisci informazioni tramite i canali scelti per il tuo personal brand, ma poi ricorda sempre di non regalare l’esperienza, che metterai in pratica quando, grazie a una strategia mirata, arriveranno nuovi clienti grazie ai tuoi post, articoli, sito web o altri doni che farai loro.

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica.

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