Personal Brand: perché trovare il proprio target clienti?

Il Brand si basa sulla focalizzazione, sulla coerenza e sulla sua apparente unicità: ecco perché è importante rilevare un proprio target clienti

Una delle pratiche fondamentali di questo settore suggerisce che la capacità di essere rilevante per un Brand è diversamente proporzionale alla sua portata: più ti mostri capace riguardo più settori e competenze diverse, più rischi di venire giudicato poco efficace nella singola pertinenza. Un potenziale acquirente deve vederci unici. Non possiamo rivolgerci a tutti. Dobbiamo trovare il nostro target clienti. Se hai difficoltà a rendere visibile il tuo Brand, noi di Bruce Design, ti aiutiamo ad ottimizzare il tuo sito web anche attraverso le consulenze SEO.

Cosa significa trovare un proprio target clienti?

Un Brand è più efficace quando restringe il suo campo d’azione ed esprime il meglio su una specifica esigenza singola: questo avviene quando appare chiaro chi sei e che sai svolgere un determinato compito meglio di un generalista o di qualcuno che offre tanti servizi diversi. A tal proposito, puoi anche giocare l’asso dei difetti, sfruttando le tue caratteristiche. Rilevare la propria nicchia è un’operazione che prevede una ricerca sul campo con dei tentativi. Occorre verificare che esista un mercato abbastanza ampio a cui comunicare e che la domanda sia sufficiente a renderlo interessante; questo mercato ha delle necessità che devono essere soddisfatte.

Le operazioni più importanti da effettuare

Rilevare le caratteristiche del servizio/prodotto apprezzato dai potenziali acquirenti; identificare una fascia di prezzo ritenuta ragionevole che questo mercato possa spendere; isolare le esigenze relative alla qualità, alle caratteristiche e alla garanzia che il pubblico richiede; comprendere dove e come trovare questo esigente cluster di persone; identificare una strategia di marketing che comunichi con il linguaggio appropriato; verificare se, attraverso le tue competenze, puoi sostituire un modo di lavorare obsoleto; valutare la possibilità di unire alcuni servizi per proporre qualcosa di nuovo, diverso e originale; risultare innovativo grazie alle tue capacità che non ti fanno apparire simile a nessun competitor.

L’importanza di essere differente

Comunicare il tuo Brand passa attraverso la direzione e la differenza. Là fuori il mercato è sempre più esigente e la tua unica possibilità è fare la differenza. Ecco perché è importante imparare a distinguersi e come. Come dice Al Ries, un marchio dovrebbe utilizzare un colore che è l’opposto dei suoi principali concorrenti; a tal proposito, tu dovresti utilizzare una comunicazione differente e ricercare un tuo specifico pubblico nel grande mercato. Devi realizzare un Brand di te stesso, attraverso le qualità che ti differenziano e con la comunicazione adatta verso chi comprende le tue caratteristiche. Se ti serva aiuto, noi di Bruce Design offriamo diversi servizi per la comunicazione che risolveranno qualsiasi esigenza.

Avere un proprio target clienti ti renderà più credibile, e di conseguenza lo sarà anche il tuo prodotto o servizio

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

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