Personal Branding: come sceglierlo e quanto costa

Aiuto fondamentale per i siti internet è il Personal Branding

Se si vuole vendere un proprio prodotto non va certo presa una persona a coso e domandare se intende comprarlo perchè sicuramente la risposta sarà no. Ognuno di noi prima di spendere i propri soldi ha bisogno di informazioni e di sentire la necessità di acquistare. Lo stesso discorso vale quando dobbiamo assumere un professionista cioè un Personal Branding.

Personal Branding

Il nostro Personal Branding deve effettuare delle operazioni prima di procede alla vendita:

  1. Marketing: verificare la situazione del mercato per proporre un progetto adeguato al momento
  2. Comunicazione e branding: mettere in risalto le qualità, i pregi e le garanzie del prodotto ed indirizzarlo ad un pubblico specifico
  3. Lead Selling: iniziare un rapporto di vendita con gli utenti interessati al vostro prodotto

Sembrano tre punti semplicissimi da realizzare ma non è così, dietro c’è un grande lavoro sviluppato da più persone che devono studiare la vostra richiesta e lavorare perchè essa sia funzionale. Se la cosa da commercializzare siete voi o la vostra azienda non bastano delle semplici chiacchierate con l’amico o con il vicino di casa, occorrono delle pubblicazioni che descrivano la vostra attività nei minimi particolari e distribuzione delle stesse ad un largo mercato.

 

Strategia applicata al lavoro

Il tempo e la conoscenza portano all’utilizzo delle strategie, ma anche l’utilizzo di risorse è importante e molte aziende o privati non possono permetterselo. Io ed i miei soci siamo stati fortunati perchè è proprio questa la materia dove ci siamo specializzati, abbiamo creato i nostri siti web, gestito le campagne ADV e il tutto in piena autonomia. Parlando della mia esperienza vi posso dire che ho iniziato con mezz’ora al giorno e spesso solo nei week end per poi arrivare oggi ad un lavoro a tempo pieno che mi offre tantissime soddisfazioni.

Tornano al discorso delle strategie ed esaminando la schiera dei nostri clienti è facilmente capire che il nostro servizio è necessario se non fondamentale. Un’azienda di piccole dimensioni che tutti i giorni deve barcamenarsi tra scadenze, fornitori, vendite in ribasso, problemi con i dipendenti non può certo investire il suo tempo nella scelta del brand giusto come invece può fare un nerd come me.

Come svilupparla o scegliere dei professionisti

Solo chi ha un’impronta specifica in base culturale nel marketing e denaro da investire può permettersi il lusso della strategia. Quindi se hai intenzione di dedicarti a questo lavoro devi ampliare le tue conoscenze, studiare e saper gestire bene gli strumenti, capire le persone che hai davanti e comprendere le loro necessità facendogli capire la tua preparazione di gestione. Per strutturare al meglio questo tuo percorso non dimenticarti di sviluppare al massimo la conoscenza, il tempo d’impiego e la motivazione.

Sono tre cose basilari per chi vuole lavorare in questo mondo e scalzare tutta la concorrenza. Dato che in pochi se lo possono permettere se il tuo impegno sarà costante arriveranno i risultati.

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica.

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