i 3 plugin che ti mettono in manutenzione il sito web

Manutenzione per la tua azienda

Quando hai un’azienda e un sito web gestito da te con le varie spiegazioni che ti ha dato il web designer, devi tener conto dei vari aggiornamenti più o meno importanti che si devono fare.

Dall’aggiornare il sito internet tramite il cms WordPress, all’aggiornamento dei vari plugin che si usano, fino ad arrivare a dei cambiamenti parziali o totali del sito web, come colori, bottoni, impaginazioni varie e via dicendo. Non è obbligatorio aggiornare il tuo sito web professionale  puoi anche tramite del codice bloccare tutti i vari aggiornamenti che dovresti fare periodicamente.

La manutenzione di un sito web è importante, non credi?

Molti clienti con cui ho lavorato prendevano per scontato la manutenzione del loro sito web, dicendo che bastava poco e che forse non serviva proprio avere un web designer alle spalle che potesse andare a seguire in prima persona il loro sito internet.

Queste persone, sono coloro che credono che creare un blog professionale e mantenerlo vivo, con informazioni importanti sia una cosa semplice. Soprattutto se si parla di andare a scrivere un articolo. Sembra scontato e facile ma così non è. Pensa a quante regole bisogna seguire per fare un articolo più che decoroso, come ho scritto nell’articolo in cui ti parlavo dei contenuti di qualità.

Poi bisogna anche dire che ci sono persone sempre sprovvedute che cominciano a scrivere perché pensano che sia facile e che basta scrivere qualsiasi cosa per entrare in serp e acquistare notorietà nel settore. Devi capire che è il lettore il vero protagonista. Quindi guarda bene l’editing e coinvolgi il più possibile con le parole. E ti prego non pensarci nemmeno di andarti a creare un blog gratuito.

Il passo falso di un’azienda per il sito web

Quando un’azienda riesce a conquistare l’utente non deve pensare che sia finita lì.

Dopo tutto basta anche solo un passo falso per far scappare la nostra cara persona che ci legge. Proprio per questo credo che sia interessante e soprattutto importante avere un plugin sempre a disposizione per fare le varie manutenzioni.

Se all’improvviso ci sono degli errori sul codice o dei cambiamenti che richiedono tempo, il risultato sarà un bel crash momentaneo del sito web aziendale che può portare alla non leggibilità per svariate ore. Stai certo che l’utente non tornerà più.

Proprio per questo oggi ti propongo 3 plugin molto semplici da installare e da programmare, cosi potrai andare a fare tutte le varie sistemazioni del caso al tuo sito web.

Mettiamo in manutenzione il sito web con i migliori plugin

1. Coming soon page ti dà sicurezza

Credo che sia il plugin più conosciuto e utilizzato insieme ad un altro plugin chiamato Maintenance Mode per mettere in manutenzione il tuo sito web. Questo programma ti permette di personalizzare tutto quello che vuoi in poco tempo. Ovviamente questo plugin è compatibile con tutte i temi in commercio in WordPress ed è uno dei motivi per cui è usato da noi web designer.

Caratteristiche principali del plugin

  • Compatibile con qualunque sito web
  • Progettato per essere responsive
  • Personalizzazione 100% per aspetto e grafica
  • Possibilità di aggiungere facilmente codice CSS e HTML, adatto a noi web designer
  • Supporto WP Multisite e BuddyPress
  • Completamente gratuito o anche in versione pro

Questo plugin viene usato veramente da tanti utenti per mettere in manutenzione il sito web. Pensa che più di 200 mila persone l’hanno scaricato ed ha una valutazione come recensioni di 4,9 su 5 stelle. Ispira fiducia, no?!

Oltre ad esserci il plugin gratuito e quindi basic, c’è anche la soluzione pro a pagamento. Ti dà la possibilità di aggiungere video, contatti icone social form d’iscrizioni e di newsletter tipo Mailchimp e mille altre cose da provare.

2. Maintenance Mode, la semplicità è di casa

Chi mi conosce sa molto bene quanto io sia attratto dalla semplicità delle cose e questo è uno dei motivi per cui uso sempre questo plugin per i miei lavori. Uno sfondo personalizzabile o anche di default, dopo che hai scelto quale immagine ti rende di più, puoi andare a scrivere un messaggio, lasciando pure un timer di countdown e mettendo pure i social.

Questo plugin per fare la manutenzione al tuo sito web ha avuto più di 20 mila installazioni con una media voti di 4.6 stelle su 5.

caratteristiche principali del plugin

  • Mettiamo pure i Social Media
  • Opzione per l’iscrizione alla newsletter
  • Countdown integrato
  • Possibilità di personalizzare il look grafico con immagini di default o personalizzate
  • Compatibilità con i dispositivi mobili
  • Completamente gratuito

3. Minimal Coming Soon and Maintenance Mode, recensioni estreme

Guardando le varie recensioni c’è da dire che sembra veramente progettato bene questo plugin per fare la manutenzione del tuo sito web. Da quanto ne so viene usato perfettamente dal cms WordPress, basta vedere che una delle opzioni è quello di poter integrare codice html e css.

Un buon modo per personalizzare a proprio piacimento questa pagina di manutenzione. Una delle opportunità che ti da questo plugin è quella di poter andare a inserire la newsletter tipo:”Mailchimp”.

La semplicità deve fare il proprio corso

Puoi scegliere uno dei tre plugin che ti ho scritto qui sopra ma ce ne sono tanti altri di veramente buoni. Posso dire che per esperienza personale qualsiasi plugin di manutenzione per il tuo sito tu scelga andrà veramente bene comunque, almeno questi che ti ho elencato.

Web designer per il tuo progetto aziendale

Per te posso realizzare il tuo sito web, la tua comunicazione online e trasmettere tramite la comunicazione grafica un segno distintivo della tua azienda online e offline.
vuoi portare avanti la tua azienda online da solo o con dei collaboratori in tuta autonomia? Insegnerò a te e ai tuoi colleghi come si fa, tramite dei corsi personalizzati.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

i 3 plugin che ti mettono in manutenzione il sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin