Poniti nei panni di chi ti osserva se vuoi ottenere fiducia

Se vuoi ottenere fiducia dai tuoi potenziali clienti devi avere un posizionamento nella mente di chi ti osserva, ponendoti nei loro panni

Pochi professionisti hanno realizzato che l’obbiettivo della loro comunicazione è quello di ottenere un posizionamento nella mente di chi li osserva: per ottenere la loro fiducia, è importante comprendere le loro necessità, cercando di pensare come loro. La maggior parte delle persone che chiede aiuto a riguardo, sono quelli che cercano visibilità nel loro settore, oppure quelli che hanno ottenuto visibilità ma non hanno avuto la capacità di convertirli in clienti. Se vuoi la giusta visibilità per il tuo sito, rivolgiti a noi di Bruce Design: con i nostri servizi per la comunicazione, ti aiutiamo anche ad ottimizzare il tuo sito web con un’ottima strategia SEO.

Cosa valuta il manager di una grande azienda?

Se vendi un prodotto o un servizio ad una grande azienda non è quasi mai il proprietario o l’amministratore delegato ad acquistare, ma un dipendente o un manager che acquista facendo attenzione a non sprecare i soldi di chi lo stipendia. Questo manager valuterà, oltre che il prezzo, le garanzie e le caratteristiche tecniche di ciò che acquista anche quanto tale servizio trasmetterà fiducia agli occhi del suo superiore.

Perché molte persone non ottengono la fiducia dei loro probabili acquirenti

L’ammirazione per chi ottiene grandi riscontri e numerose interazioni nella comunicazione online ha portato alla convinzione che il successo professionale sia riconducibile alla quantità più che alla qualità della propria comunicazione. Questo perché non si pongono nei panni degli altri; non si chiedono che cosa pensano i loro possibili clienti. Non si pongono il problema se questi apprezzino più la loro popolarità della loro autorevolezza. A tal proposito, ecco come una buona comunicazione aiuta a migliorare il tuo lavoro.

Le basi della fiducia

Molte persone però hanno affermato che la fiducia è più importante oggi di quanto non fosse nel passato, comprendendo la differenza tra un influencer, con l’ossessione per i like, ed un professionista. Secondo un sondaggio, la fiducia ora passa attraverso due fondamentali parole chiave: competenza ed etica. Nessuno è mai stato licenziato per aver acquistato servizi da qualcuno che sia etico e competente. Se vuoi ottenere un pubblico è importante puntare anche ad un capitale sociale.

Comprendere i clienti è il primo step per ottenere la loro fiducia e realizzare un prodotto ottimale

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

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