I temi di woocommerce ti aiutano a incrementare le vendite

Fashion addicted non temete, arrivano i temi woocommerce!

Nel mondo della moda l’originalità della propria immagine è tutto. Ecco perché se hai o devi creare un sito web wordpress o un ecommerce per vendere dei prodotti fashion devi pensare allo stesso modo. In questo i temi di woocommerce ti possono dare una mano per il brand dell’attività a cui stai lavorando o per il tuo personal branding se lavori nel campo della moda.

Cosa non tralasciare nei temi woocommerce

Grafica, user experience, seo, immagini da urlo, classe, glamour, qualità dei prodotti venduti e dei contenuti creati sono tutte cose che ti aiutano a realizzare un negozio online dove vendere tanti capi di abbigliamento e accessori vari. Per farlo al meglio ti suggerisco alcuni punti da rispettare per far si che il template woocommerce scelto lavori per te e non contro di te. In questo caso potrei consigliarti anche i Temi Genesis che ti posso consegnare e installare io gratuitamente.

Compatibilità

Per vendere su di un sito una delle soluzioni più intelligenti è quella di affidarsi a WooCommerce. Per lavorare al meglio e offrire delle prestazioni di alto livello sul tuo ecommerce, devi scegliere un tema woocommerce compatibile con il plugin principale.

Immagini

Mai sottovalutare le immagini di un ecommerce fashion. Chi acquista un qualcosa, quando non lo può toccare con mano, cerca di capire il più possibile di ciò che vorrebbe comprare studiando le immagini e leggendo la scheda prodotto. Ricordati che le immagini devono essere ottimizzate al meglio.

Il tema woocommerce che andrai a scegliere deve far in modo che le immagini suscitino curiosità e diano risposte. Non sai in quanti cercano il dettaglio di una tasca o una cucitura o un qualcosa di più materico. E ovviamente il tuo sito deve essere in grado di ospitare tante immagini di altissima qualità.

Compatibilità con i devices

l 30% degli acquisti fashion viene fatto da un dispositivo mobile. Un’ottima percentuale che ti suggerisce di far in modo che il tema woocommerce che sceglierai e tutto il sito wordpress dovrà funzionare alla perfezione da qualunque devices mobile lo si guardi. Dal tablet della zia Pina allo smartphone del tuo cliente tipo.

La seo

Come farti distinguere dagli altri siti fashion e apparire nella prima pagina di Google? Ci sono tante cose da fare per rispondere a questa domanda. Una tra queste è utilizzare un tema woocommerce che possa essere ottimizzato dal lato seo. Se hai bisogno di una mano su questo punto, contattami!

Bello da vedere

I siti e i template disordinati fanno molti danni. Quindi presenta lo stile che più rappresenta l’ecommerce che stai realizzando in maniera chiara, semplice e intuitiva. Le parole e le immagini di comprensione immediata servono a generare fiducia nel cliente. In più non dimenticare uno stile accattivante ma non pesante, e una grafica persuasiva ma educata.

Lingua madre o multilingua

Può capitare che il template che scegli per il tuo negozio online non sia in italiano. Se fosse un problema e lo vuoi tradurre esiste il plugin Poedit file.po e mo (gratuito o a 29,99€ nella versione Pro). Lo vuoi multilingua? Il plugin WMPL può fare al caso tuo.

I 6 temi woocommerce che ti aiutano a vendere

Room 09 Shop

Your Inspiration Themes ha creato un template già in italiano per la maggior parte delle sue componenti. I suoi sviluppatori sono italiani specializzati nel realizzare dei temi per woocommerce.

Shopkeeper

Questo tema è moderno dalle linee essenziali che risaltano il prodotto rendendolo protagonista in tutto e per tutto. Come puoi notare le immagini la fanno da padrone in modo che la curiosità di chi guarda sia soddisfatta. Sembra di entrare in negozio e di vedere gli scaffali tutti in ordine. Compatibile con Gravity forms, Visual Composer e wpml. Ha anche la chat minimizzata per chiedere aiuto live.

Blaszok

Dimmi che sito vuoi fare e Blaszok ti darà il template. Persino per creare un ecommerce. La sua installazione comprende: Layer Slider, il plugin Visual Composer e i plugin Slider Revolution.

Legenda

È un template compatibile con woocommerce che punta sulle linee eleganti di tutti gli oggetti fashion che si possono vendere in un ecommerce. Sia monotematico es. solo orologi o abbigliamento in ogni suo capo. Il tempo per configurare le cose quindi si ridurrà. Permette di creare la parte forum con bbPress. Come un altro dei temi già visti ha incluso anche Live Chat per parlare in tempo reale con i clienti.

The Retailer

È il template più scelto tra quelli esistenti su WP per creare un sito che sia anche ecommerce, blog e portfolio. Grafica essenziale, diretta e adatta per un pubblico giovane che sa quel che vuole acquistare senza perder tempo. Puoi personalizzare varie sue componenti. Visual Composer ti aiuterà a customizzare le pagine senza che tu scriva mezza riga di codice. Ideale se non ti piace programmare o la tua preparazione in questo latita un po’.

Neighborhood

La versione v3.4.75 è uscita a giugno. Per chi deve realizzare un ecommerce di prodotti fashion maschili o inerenti allo sport, questo è uno dei temi woocommerce sul quale puntare. 600 font ti daranno l’imbarazzo della scelta. Oltre a questo è responsive, si può tradurre e ha Swift Page Builder.

Conosci tutti questi temi woocommerce? Sei un artigiano della moda e vuoi vendere i tuoi prodotti online? Contattami e ti aiuterò a realizzare il tuo sogno.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

I temi di woocommerce ti aiutano a incrementare le vendite

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin