UX User Experience e CX Customer Experience

Tutti parlano di UX e CX: ma qual’è la differenza e come possono aiutare il tuo business?

Ultimamente, nel mondo digitale, si sono affermati concetti e termini che cercano di studiare come il rapporto tra una persona ed un brand si sviluppi nel tempo e nelle diverse occasioni. Per rendere più evidente questo differente approccio, si è diffuso il concetto di UX User Experience e CX Customer Experience. Se vuoi realizzare il tuo sito web con un’ottima UX, noi di Bruce Design ti aiutiamo a sviluppare e progettare il tuo sito WordPress a seconda delle tue esigenze di business; oltre a questo, abbiamo diversi servizi per la comunicazione per avere un sito di successo con clienti assicurati.

Cosa è meglio tra UX e CX per migliorare il proprio business?

Il concetto di CX si aggancia alle metriche di business, come ad esempio il costo di acquisizione di un cliente. Accade però molto spesso che UX e CX vengano confusi tra loro. Molte aziende si domandano su quale aspetto occorrerebbe porre maggiore attenzione per migliorare i risultati del nostro business. Per rispondere a queste domande è necessario chiarire i due concetti.

L’importanza della User Experience

La User Experience comprende tutti gli aspetti delle interazioni tra utente/cliente con un’azienda, i suoi servizi ed i suoi prodotti. Per una buona esperienza utente è importante avere un buon design: questo permetterà loro di trovare le informazioni che cercano più rapidamente su un sito. Tutti vorrebbero aumentare i propri risultati di business: per questo, è anche importante ottimizzare il proprio sito attraverso una buona UX.

A cosa serve la Customer Experience

Se la User Experience riguarda la totalità dell’esperienza, la Customer Experience riguarda la progettazione e la relazione delle interazioni di un cliente, con l’obbiettivo di soddisfare le sue esigenze, per aumentare la sua fiducia nei confronti di un prodotto o di un servizio offerto dall’azienda. La Customer Experience è direttamente legata al business di un’azienda, contribuendo ad aumentare i guadagni e le vendite. Un cliente soddisfatto è un cliente che paga: a tal proposito, ecco come User experience e Customer Experience collaborano tra loro.

Da cosa dipende una buona esperienza del cliente?

Una buona esperienza utente è fondamentale per una buona esperienza del cliente. Senza una visione di come un brand si sviluppa nel tempo, non si potranno ottenere esperienze soddisfacenti. I due concetti sono strettamente correlati tra loro. L’importante, per il business di un’azienda, è di avere un equilibrio nell’attenzione tra le due componenti, a seconda della situazione del business e delle priorità.

UX e CX per un’ottima usabilità ai clienti

Tu cosa vuoi dal tuo sito web? Vuoi un servizio a prova di valutazione euristica, vuoi offrire ai tuoi utenti un’usabilità ottimale e user experience coinvolgente, efficace e soddisfacente? Se la risposta è si, ci sono io, come web designer, con i miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare il tuo sito web.

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