WordPress consigli: cambiare l’autore di un post del blog

Vuoi cambiare l’autore di un post sul blog di WordPress? Ecco come!

Con WordPress è possibile cambiare l’autore dei post del blog, così che ogni blogger che scrive per il tuo sito disponga di una propria pagina autore. Se non sai come creare il tuo sito WordPress, noi di Bruce Design ti aiuteremo a realizzare il tuo sito a seconda delle tue esigenze; per altre richieste, affidati ai nostri servizi per la comunicazione.

Con WordPress ogni autore avrà un proprio utente senza creare altri utenti

Ogni autore del tuo blog dovrà avere un suo utente, cioè un suo profilo con il quale potrà effettuare anche l’accesso. Ma non spaventarti: WordPress offre la possibilità di creare utenti con diversi permessi e livelli di accesso. Per poter essere assegnato come autore di un post, un utente deve ricoprire almeno il ruolo di Contributore.

Menu Autore

Questo procedimento è molto semplice: per prima cosa accedi al post su cui desideri lavorare; troverai un box chiamato appunto Autore com un menu a tendina. Espandendo il menu vedrai la lista degli autori disponibili. Tutto ciò che devi fare per cambiare autore è semplicemente selezionare dal menu l’autore desiderato e aggiornare il post. Qui puoi leggere come revisionare i tuoi articoli di WordPress.

Ecco cosa puoi fare dopo

Ora che hai assegnato diversi autori ai tuoi post, puoi anche eseguire le seguenti azioni: quando ti trovi nella pagina “Tutti gli articoli” della Bacheca probabilmente vedrai già una colonna chiamata Autore; cliccando sul nome dell’autore, filtrerai la lista dei post così da visualizzare solo quelli che sono stati assegnati a quell’utente. Se vuoi altri consigli relativi a WordPress, ecco come utilizzare categorie e tag.

Funzionalità di alcuni temi WordPress

Navigando in Utenti e Tutti gli utenti, avrai la lista degli autori e, all’ estrema destra, il conteggio degli articoli a loro assegnati. Sulla pagina Live del blog potrai cliccare sul nome di un autore per visualizzare l’archivio dei post assegnati a quell’utente. Questa è una funzionalità presente nella maggior parte dei temi WordPress.

Cambiare l’autore dei post del proprio blog per ottimizzare il sito web

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

WordPress consigli: cambiare l’autore di un post del blog

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin