WordPress consigli: modificare l’aspetto della galleria nativa

Vuoi sapere quali funzionalità ha e come modificare l’aspetto della galleria nativa di WordPress? Leggi questa guida!

Per modificare l’aspetto della galleria nativa di WordPress si possono utilizzare le opzioni di default, ovvero le opzioni base della funzionalità galleria. Impara, in particolare, ad utilizzare al meglio l’opzione relativa alle colonne e quella relativa alla dimensione delle immagini. Con l’editor a blocchi, avrai in più la possibilità di scegliere se applicare il ritaglio automatico alle immagini oppure no. La scelta dipenderà dalle loro proporzioni e potrebbe aiutarti ad uniformare le dimensioni. Se ti servono altri consigli di WordPress, ecco come personalizzare la Bacheca. 

Che cos’è il CCS?

Il secondo metodo per modificare l’aspetto della galleria nativa WordPress è attraverso il CSS: si tratta di un linguaggio di programmazione abbastanza facile da imparare che serve per modificare l’aspetto degli elementi della pagina, ad esempio lavorando sullo sfondo o sui bordi.

Le modifiche che puoi effettuare con l’id di Google Developers Tools

Facendo riferimento ai selettori, utilizzando lo strumento per ispezionare la pagina di Google Developers Tools, troverai l’id identificativo della galleria che hai aggiunto alla pagina. Con l’id a disposizione potrai effettuare tutte le modifiche che desideri, ad esempio lavorare sulla modifica dello sfondo, diminuire i margini o aggiungere un bordo. Ovviamente dovrai prendere un po’ di dimestichezza con il CCS. Se vuoi realizzare un sito WordPress adatto alle tue esigenze, affidati a noi di Bruce Design: con i nostri servizi per la comunicazione ti aiutiamo anche a creare e sviluppare il tuo sito al meglio.

Alcuni plugin per modificare la galleria nativa di WordPress

Potrebbe esserti utile anche una delle opzioni per la creazione di gallerie incluse nei vari Visual Composer, ad esempio il Page Builder WPBakery, che è compreso in tantissimi dei migliori temi WordPress, il quale dispone di vari elementi per la creazione di gallerie. Se utilizzi spesso gallerie nei tuoi contenuti, ci sono diversi plugin che potrebbero esserti utili, come ad esempio: Photo Gallery by 10 Web o Justified Image Grid. Qui puoi leggere invece come utilizzare la galleria di WordPress. 

Modificare l’aspetto della galleria nativa di WordPress per un sito più adatto alle tue esigenze

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

WordPress consigli: modificare l’aspetto della galleria nativa

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin